Noa in Concerto

Questo evento si è tenuto nel passato

Achinoam Nini, nota in un tutto il mondo come Noa, sarà la “stella di prima grandezza” che illuminerà il concerto inaugurale di "Matera in Musica" 2011-2012.

Si esibirà con l’Orchestra della Magna Grecia la cantante israeliana nel cui canto si mescolano armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, un’artista capace di superare tutte le frontiere culturali, non a caso è protagonista di numerosi festival di musica etnica.

Nel concerto canterà, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano, un programma sinfonico che condurrà il pubblico in un “meraviglioso” viaggio musicale dallo Yemen fino a Napoli, passando da Tel Aviv.

I genitori di Noa, israeliani di nascita e yemeniti di origine, si sono trasferiti negli Stati Uniti dove Noa è si è formata musicalmente, anche se, come dice la cantante, “non potrei mai vivere lontano da Israele".

Ora: 21.00

Come arrivare:
L'ingresso del Teatro Duni è al n. 58 di Via Roma, una strada sovente chiusa al traffico in quanto allocata nella zona pedonale dle centro di Matera. Proprio la vicinanza con il centro storico favorisce la disponibilità di numerosi parcheggi, per lo più a pagamento, lungo tutte le strade adiacenti. in particolare, un'ampia zona di parcheggio è accessibile nei pressi della stazione ferroviaria, in Piazza Matteotti. L'area di parcheggio di via Rocco Scotellaro ed i parcheggi coperti di Piazza Cesare Firrao e di Via Lucana, tutti a pagamento, completano la disponibilità delle zone di sosta.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.