Burri e Fontana a Brera

Questo evento si è tenuto nel passato

I capolavori della Pinacoteca e le opere dei due maestri del '900 per la prima volta a confronto.

La Pinacoteca di Brera di Milano propone per la prima volta un confronto fra i capolavori delle sue collezioni storiche e i dipinti di due grandi del Novecento, Alberto Burri e Lucio Fontana.

All'allestimento permanente della Pinacoteca vengono infatti affiancate alcune opere dei due maestri del XX secolo tutte di proprietà della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri di Città di Castello e della Fondazione Lucio Fontana di Milano, in un vivace e ricco dialogo di confronti, avvicinamenti, opposizioni e contrasti che trasformano l'itinerario del museo, arricchendolo di contenuti visivi e spunti di riflessione.

Come arrivare:
In metropolitana
Le fermate della metropolitana più vicine sono LANZA (Linea 2, Verde) e MONTENAPOLEONE (Linea 3, Gialla).
Da LANZA usciti dalla metropolitana, girate a sinistra in Via Rivoli e poi a destra in Via Tivoli, proseguite fino a quando incrocierete Via Brera e girate a destra. Dopo 100 metri sulla sinistra troverete la Pinacoteca di Brera.
Da MONTENAPOLEONE prendete Via Monte di Pietà e proseguite per 300 metri poi girate a destra in Via Brera, dopo 400 metri sulla destra troverete la Pinacoteca di Brera.

In autobus/tram
Fermano nei pressi della Pinacoteca di Brera i tram: 1-4-12-14-27
Ferma nei pressi della Pinacoteca di Brera il bus 61



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.