Niente progetti per il futuro

Questo evento si è tenuto nel passato

Giobbe Covatta, in coppia con Enzo Iacchetti, in scena al Teatro Manzoni

Niente Progetti Per Il Futuro è un gioco teatrale surreale, una parabola contemporanea, che racconta con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi dove i valori umani sono sostituiti da un progressivo impoverimento spirituale.

Due uomini si incontrano di notte su un ponte della periferia di una grande città. Entrambi hanno pensato di suicidarsi gettandosi nel vuoto. Tobia è un vip della tv, psicologo di nascita ma opinionista-tuttologo di adozione televisiva. Finito in disgrazia dopo aver involontariamente offeso un alto papavero della televisione in una delle solite schermaglie dei salotti televisivi.

E proprio nel fatidico istante in cui sta per lasciarsi andare giù dal ponte appare Ivan, garagista, uomo semplice e concreto, di estrazione sociale bassa. Tradito dalla fidanzata vuole torgliersi la vita, adesso però ha conosciuto Tobia di cui è da sempre grande fan… decide così che la sua utlima buona azione da vivo sarà impedirgli il suicidio.

Ne esce il ritratto di una società intera, priva di valori e piena di contraddizioni.

Come arrivare:
Metro: Montenapoleone - MM3 - Bus: 1, 2



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.