ILLUSTRAZIONE. Progettare Disegnare Interpretare un Mestiere

Questo evento si è tenuto nel passato

Progettare, disegnare, interpretare un mestiere.

Mostra delle opere provenienti dal Laboratorio di illustrazione della Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco

Questa volta la Scuola, luogo di ricerca e di formazione professionale, apre le porte alla città, ospite della Civica Raccolta delle Stampe “A. Bertarelli” e nell’ambito dei Civici Musei delle Arti Applicate con il laboratorio di Illustrazione, culla di noti illustratori e di professionisti che operano in campo nazionale e internazionale.

La mostra “ILLUSTRAZIONE. Progettare Disegnare Interpretare un Mestiere” raccoglie i lavori di personalità, maestri ed allievi, che alla Scuola del Castello hanno imparato la professione e che a loro volta hanno contribuito a darle vita, rinnovandola con la propria passione e dedizione e confermandola come punto di riferimento, fra le scuole d’arte di Milano (e non solo).


ORARI PER IL PUBBLICO:
ingresso libero
orari: 9.00 – 15.00 da lunedì a venerdì
chiusura al sabato e festivi
chiusura estiva dal 10 al 21 agosto

Come arrivare:
Tram
4, 7 (1, 3, 12, 14, 27 vicino)
Metropolitana
Linea 1 (fermata Cairoli),
Linea 2 (fermate Cadorna o Lanza)
Autobus
57, 61, 94



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.