Ennio Morricone

Questo evento si è tenuto nel passato

Un grande evento per l’estate milanese: giovedì 23 luglio il Maestro Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano nelle sue più celebri composizioni in un concerto gratuito all’Arena Civica “Gianni Brera”, promosso dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano a conclusione del Milano Jazzin’ Festival.

Il concerto inizialmente programmato per venerdì 17 luglio, è stato posticipato per motivi organizzativi, legati alla concomitanza di eventi in città e alla possibilità di poterlo organizzare in Arena, luogo che anche quest'anno è stata la location privilegiata della musica a Milano.

Riconosciuto come il più celebre compositore italiano, Ennio Morricone  ha scritto nel corso della sua lunga carriera più di 500 colonne sonore cinematografiche, collaborando con storici registi come Bertolucci e Sergio Leone e vendendo più di 40 milioni di dischi.

Il concerto è completamente gratuito e sarà possibile riservare il proprio posto previo ritiro dei biglietti nelle giornate del 21, 22 e 23 luglio, dalle ore 14 alle 21, presso la cassa accrediti del Milano Jazzin’ Festival, all'ingresso della Sala Appiani dell'Arena in viale Byron 2. Verranno assegnati non più di 2 biglietti ad ogni richiedente fino ad esaurimento posti.

Come arrivare:
Mezzi pubblici:
3 - 4 - 7 - 12 - 14 - 43 - 57 - 70 - 94 - M2 (Lanza, Moscova)




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.