Steellife

Questo evento si è tenuto nel passato

La Triennale di Milano e il gruppo Marcegaglia, leader nella trasformazione dell’acciaio, presentano Steellife, la prima mostra internazionale d’arte contemporanea dedicata all’acciaio e ai suoi interpreti e artisti più rappresentativi, curata dal critico d’arte Elisabetta Pozzetti e pensata per festeggiare i 50 anni dell’azienda, in cui in cui 8 artisti internazionali si confrontano liberamente con l’acciaio, utilizzandolo in chiave estetica e materica

Tra gli artisti la venezuelana Magdalena Fernandez Arriaga, la tedesca Julia Bornefeld, il giapponese Tetsuya Nakamura, lo svizzero Luc Mattenberger, la pakistana Adeela Suleman, l’italiano Francesco Bocchini, l’indiano Subodh Gupta e il cinese Zhang Huan.

Orari
Tutti i giorni 10.30-20.30
Chiuso il lunedì

Come arrivare:
In metropolitana
La fermata della metropolitana più vicina alla Triennale è Cadorna sulla Linea 1 (Rossa) a circa 600 metri.
Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.

In treno
La stazione più vicina è MILANO CADORNA. Uscite dalla stazione e andate a sinistra fino a raggiungere Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.

Da Milano Centrale, Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Assago Forum / Abbiategrasso e scendete a Cadorna. Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.

Da Milano Porta Genova prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Gessate / Cologno e scendete a Cadorna. Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 350 metri e troverete la Triennale alla vostra destra.

In autobus/tram
La Triennale è raggiungibile con il Tram linea 1 e l’autobus 61.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.