The Opera Show

Questo evento si è tenuto nel passato

Un innovativo spettacolo che coniuga la grande tradizione lirica al rock elettrico e al vertiginoso e frenetico stile MTV.

The Opera Show è un concerto del nostro tempo, prodotto da Mitch Sebastian in modo stravagante e anticonvenzionale con una compagnia eterogenea di artisti provenienti dal mondo della classica, del pop e del rock.

Sul palco si esibisce un cast di cinque cantanti, cinque ballerini e otto musicisti, tutti di altissimo livello. Lo spettacolo è suddiviso in tre atti e prende spunto da alcune tra le arie d'opera più conosciute dal grande pubblico presentate al di fuori del loro contesto narrativo ma intrecciate attraverso una serie di allegorie visive: dall'origine barocca fino ad una visione futuristica e molto vicina al rock dell'opera.

Come arrivare:
Il Teatro degli Arcimboldi è situato nel quartiere Bicocca, a nord rispetto al centro della città ed è raggiungibile con i seguenti mezzi:

Auto

Percorrendo le direttrici di viale Zara, viale Sarca o via Melchiorre Gioia.
Autostrada A4 Torino/Venezia uscita Cinisello Balsamo.

Taxi

È previsto un parcheggio taxi di fronte al Teatro.

Mezzi pubblici

  • metropolitana M1 Precotto e linea automobilistica n.162 (dalla stazione M1 Precotto fino alla Bicocca - e ritorno, corse ogni 8/10 minuti);
  • linea automobilistica 40, con percorso da Bonola M1- Quarto Oggiaro/Bicocca;
  • linea automobilistica 44, con percorso da M2 Cascina Gobba - Quartiere Niguarda.

  • Treno delle Ferrovie dello Stato fino alla stazione di Greco Pirelli, utilizzando un normale biglietto ATM per la rete urbana, con partenza dalle stazioni di Porta Garibaldi (percorso in circa 5 minuti), Lambrate (percorso in 8 minuti), Rogoredo (percorso in circa 20 minuti) ed eventualmente anche dalla Stazione Centrale (percorso in circa 6 minuti).




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.