Dietro gli occhi

Questo evento si è tenuto nel passato

Napoli e il racconto della sua contemporaneità. Il teatro di ricerca fra gli anni Settanta e gli anni Novanta negli scatti di Cesare Accetta.

Un percorso fotografico ricostruisce la felice stagione artistica teatrale di ricerca di quegli anni: dal Teatro Alfred Jarry di Mario e Maria Luisa Santella a Spazio Libero di Vittorio Lucariello; dal Play Studio di Arturo Morfino, dal TIN di Michele del Grosso, da Libera Ensemble di Gennaro Vitiello condotto successivamente da Renato Carpentieri e Lello Serao . E ancora: il Teatro/Galleria Toledo di Laura Angiulli; il Teatro Nuovo; il Teatro Studio di Caserta di Toni Servillo; Falso Movimento di Mario Martone; Enzo Moscato; Annibale Ruccello; Teatri Uniti; la Compagnia ‘86 di Marianna Troise; il teatro di Remondi e Caporossi; Magazzini Criminali di Federico Tiezzi e Sandro Lombardi; La Gaia Scienza di Giorgio Barberio Corsetti; Leo De Berardinis.

Una sezione monografica è dedicata al teatro di Antonio Newiller, espressione poetica del Teatro dei Mutamenti. Completa l’esposizione un convegno sul teatro di ricerca fra gli anni Settanta e Novanta, con la presenza di alcuni dei principali protagonisti dei movimenti artistici di allora e di oggi, nonché di quelle figure critiche anch’esse

Orario di apertura: lun - sab 9:30/19:30. Domenica dalle 9:30 alle 14:30. Chiuso il martedì. Ingresso gratuito



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.