Aletheia

Questo evento si è tenuto nel passato

Aletheia”è una mostra fotografica di Giovanni Barba che, per la rassegna “Le Quinte Fotografiche” organizzata da Tangram, sarà visitabile liberamente nel Foyer del Teatro Bellini dal 15 febbraio 2013 fino al 27 febbraio 2013. La mostra  è un interessante percorso fotografico tra gli stupendi paesaggi napoletani  di Giovanni Barba e la sua “verità” che viene vista tramite il velo di Aletheia.

Barba è fotografo dal 2007 e docente di fotografia della Scuola Omero dal 2009. L’artista è stato vincitore del Premio Ischia Fotografia 2009 e del Premio National Geographic Italia 2007 nella sezione reportage,  ed ha al suo attivo molte importanti esposizioni tra cui quella nella Soho Gallery, di New York nel 2012, un’altra per la “notte dei musei” al Museo di Capodimonte di Napoli sempre nel 2012, ed una a al Singapore International Photography Festival a  Singapore nel 2009.

Barba presenta la sua mostra rivelandoci che “è nella piega del barocco che si nasconde il senso, tra la coltre spessa che lascia appena emergere le forme. È nel disvelamento del senso che si cela il vero,oltre il riflesso dell’immagine che pone sopra fitte trame. Ma se ciò che è velato si svela, allora non esiste più. Verità vista attraverso il velo, conosciuta mentre si cerca e non quando si è trovato, Aletheia la chiamavano i Greci.” Gli orari di apertura del Foyer del Teatro Bellini per poter visitare liberamente la mostra sono i seguenti: Lunedì – Martedì: 19.30 – 23.30, Mercoledì: 17.30 – 20.00 Giovedì – Sabato: 19.30 – 23.30, Domenica: 17.30 – 20.00 Informazioni: 081.5491266

Come arrivare:
Il teatro Bellini è situato nei pressi della centralissima piazza Dante nel cuore antico della città e precisamente alla via conte di Ruvo. Per arrivarci se si viene dalle autostrade scegliere le uscite della tangenziale “Capodimonte” o “Doganella. E’ raggiungibile dal centro e da ogni parte della città facilmente, con i pullman che stazionano in piazza Dante,con la Metropolitana (fermata piazza Cavour),con la Cumana (fermata Montesanto),con la Funicoolare (fermata Montesanto).



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.