TRANSIT-2

Questo evento si è tenuto nel passato

Transit -2 è la seconda tappa dell’omonimo progetto che mira a connettere giovani artisti napoletani con giovani artisti provenienti da città del bacino mediorientale.

 Dopo l’esperienza al Cairo, terminata il 28 giugno alla Town House Gallery, è la volta di Istanbul con l’incontro tra un artista napoletano, Danilo Correale e due artisti turchi, Didem Özbek e Osman Bozkurt , e il passaggio in due spazi e due tempi diversi: la prima tappa nella Project Room del Museo Madre da mercoledì 1 luglio, la seconda ad Istanbul negli spazi di PiST Interdisciplinary Project Space il prossimo 8 settembre, inserita come evento collaterale della XI Biennale di Istanbul.

Anche questa volta la mostra è accompagnata da Empathy, progetto di Urban Art di Mariangela Levita.
I lavori esposti riflettono in maniera diversa sulle migrazioni dei popoli ma anche sulla sedimentazione e i cambiamenti ideologici, politici e sociali che gli spostamenti dell’uomo provocano nella geografia, nel tessuto sociale e produttivo di una città.

Come arrivare:
Dall'aeroporto di Capodichino
In taxi: circa 10/15 minuti.
In autobus: Bus 3S, partenza ogni 15 minuti, scendere alla Stazione Centrale (Piazza Garibaldi)
In AliBus: partenza ogni 30 minuti, scendere alla Stazione Centrale [Piazza Garibaldi],
da qui prendere la metropolitana Linea 2, scendere alla fermata Cavour e poi a piedi per circa 300 mt
dalla stazione centrale
In metropolitana: linea 2 fino alla fermata Cavour, poi a piedi per circa 300 mt.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.