Mario Biondi in Concerto

Questo evento si è tenuto nel passato

Napoli Blues Festival 2009

Mario Biondi è figlio d'arte: Antonio Biondi è un famoso cantautore di Catania per la quale scrive quella che poi diventa l'inno della città "Tu Malatia". Mario Biondi è un artista di respiro internazionale, infatti presto si affaccia al mercato americano, grazie anche alla scelta di cantare in americano. Grande successo lo ha quando alcuni dei brani dell'album "Whysky a Go Go" vengono inseriti nella colonna sonora di "Sex and The City" e contemporaneamente fa una tournée negli Stati Uniti di 25 giorni.

"Was-a-Bee" è un progetto del 2004 con la prima versione di “This is What You Are”, composta in collaborazione con Alessandro Magnanini che arriva sulla scrivania di Norman Jay, dj inglese di Radio BBC1 che lo inserisce nella sua playlist e nella compilation "Good Times 5", assieme ad artisti del calibro di Otis Redding, Marvin Gaye e James Brown,  raggiungendo successivamente  la testa della classifica del famoso network inglese.

A fine Ottobre del 2006 esce "Handful of Soul”, in collaborazione con gli High Five Quintet, la più importante jazz band italiana. Così riesce a vincere prima il disco d'oro, e poi quello di platino. Con la tournée estiva (Live Tour) arriva nei teatri d’Italia. Da qui iniziano le importanti collaborazioni participando come ospite al Festival di Sanremo del 2007 in duetto con Amalia Grè.
Sempre nel 2007 vince il premio "The Voice Venice Music Awards", il premio "Mia Martini", e il premio "Musica & Dischi" per l'album più venduto dell'anno.

Duetta con Ornella Vanoni nel brano "Cosa Mi Importa", incluso nel suo nuovo album e con il gruppo vocale "Neri Per Caso" nel brano  "What a Fool Believes".

Sempre nel 2007, frutto  della amicizia con Tonino Accolla,  si cimenta nel doppiaggio. Presta infatti la voce nel film "Talk to Me" del regista Kasi Lemmons con musiche di Terence Blanchard.

In Ottobre riceve il secondo disco d'oro e il secondo disco di platino per avere superato le 160.000 copie vendute.
Arriva infine la chiusura del tour estivo con due splendide serate al "Teatro Smeraldo" di Milano, durante le quali viene registrato il doppio album  "Mario Biondi and Duke Orchestra,  I Love you More - Live", uscito il 30 Novembre 2007.
Il disco, prodotto da Live Tour, viene realizzato con l'orchestra di 25 elementi diretta per l'occasione dal Maestro Peppe Vessicchio, che ne arrangia anche alcuni brani, e con gli "High Five Quintet".

La raccolta di brani contiene anche diversi inediti tra i quali "I love You More", brano di rara intensità e magia a cui l'artista e compositore  è particolarmente legato e nuove rivisitazioni di "Close To You" di Burt Bacharach e "Just The Way You Are" di Billy Joel.

Come arrivare:
In aereo
All’Aereoporto di Capodichino è presente un servizio di Taxi. Castel Sant’Elmo dista circa 15 minuti, una volta imboccata la Tangenziale, che è vicinissima all’uscita dell’Aereoporto. E’ presente anche un servizio di autobus per il centro città (3S e Alibus).
In treno
Arrivati alla Stazione Centrale usare il sottopassaggio per Piazza Garibaldi e prendere la Metropolitana Linea 2 direzione Pozzuoli, scendere a Cavour, percorrere il sottopassaggio che conduce alla fermata Museo della Linea 1. Presa la direzione Piscinola, scendere alla fermata Vanvitelli, collegata con un servizio autobus (V1) per Castel Sant’Elmo.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.