Giornata Nazionale del Ciclamino

Questo evento si è tenuto nel passato

Domenica 27 settembre 2009 il ciclamino, fiore simbolo del GILS torna a colorare le piazze di tutta Italia per sostenere la lotta alla Sclerodermia. La Giornata Nazionale del Ciclamino offre, anche quest’anno, la possibilità di partecipare alla raccolta fondi a favore della Ricerca Scientifica.

Sostenere, informare e prevenire: tre meravigliose conseguenze di un semplice gesto di solidarietà

Sostenere, raccogliendo fondi per il progetto GILS che prevede il finanziamento di due progetti liberi sulla Sclerodermia per giovani ricercatori italiani sotto i 40 anni, selezionati attraverso un Bando Pubblico con Referee internazionali.
Informare, sensibilizzando il pubblico nei confronti di una malattia ancora poco conosciuta. Nel corso della giornata, presso i punti di distribuzione dei ciclamini, verrà fornito del materiale informativo ed il pubblico potrà chiedere informazioni ed aggiornamenti su questa complessa patologia.
Prevenire, fornendo la possibilità di sostenere esami e visite di controllo gratuite, dalle 9.00 alle 12.00, presso gli ospedali che in tutta Italia aderiscono al progetto GILS.

Napoli
Piazza S.Caterina a Chiaia
Via Scarlati

Nola (Na) 
Ospedale Civile di Nola

Ischia Porto
Piazza degli Eroi
Piazza Antica Reggia

Per sapere quali piazze offriranno i ciclamini e in quali ospedali sarà possibile farsi visitare consulta il sito oppure 800.080.266



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.