Futuro Remoto

Questo evento si è tenuto nel passato

Ventitreesima edizione dell’evento scientifico-culturale che da anni, ormai, appassiona il pubblico napoletano e non. Un viaggio tra scienza e fantascienza che quest’anno avrà come protagonista il mondo dei robot. Un percorso con incontri, conferenze, laboratori didattici e creativi, fumetti, cartoni animati e film in cui la dimensione scientifica incontra quell’artistica.

Ci saranno in mostra creature tecnologiche un tempo solo immaginate, ma che ora sono realtà concreta: robot che si prendono cura della nostra salute e assistono disabili e anziani, robot in grado di produrre espressioni facciali, robot che realizzano disegni artistici.

I più piccoli, inoltre, potranno divertirsi ed emozionarsi in apposite isole gioco, con animali e compagni robotici, mentre nella sezione dedicata agli studi sull’interazione tra uomo e robot, si potrà fare un incontro ravvicinato con I-Cub, il sorprendente robot bambino, capace di apprendere come fa un piccolo essere umano.

Come arrivare:
Dall'aereoporto Capodichino
Servizio Alibus con fermata alla Stazione garibaldi. Da qui è possibile proseguire con la metropolitana.
Metropolitana
La linea metropolitana serve 11 stazione, di cui alcune utilizzate anche come stazioni per i treni a lunga percorrenza (Garibaldi, Mergellina, Campi Flegrei e Pozzuoli). Scendere Napoli Campi Flegrei e proseguire con l'autobus R7 da prendere nel piazzale antistante.
Autobus
Da Piazzale Trecchio: R7 (percorso Piazza Vittoria - Piazzale tracchio).
Da Piazzetta Bagnoli: C1 (percorso Capo Posillipo Bagnoli La Pietra).
Da Piazza Municipio: prendere un autobus in direzione Piazza Vittoria e da qui proseguire utilizzando il R7.
Da Molo Belvedere: prendere uno degli autobus della SEPSA diretti alla zona Flegrea, scendere a Piazzale Trecchio e prendere il R7.
In auto
Prendere la tangenziale, uscire al casello di Napoli Fuorigrotta e seguire le indicazioni per Città della Scienza.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.