Ufo e contatti extraterrestri - alle origini della conoscenza

Questo evento si è tenuto nel passato

Un convegno di approfondimento culturale e divulgativo organizzato da Pino Morelli in collaborazione con le riviste XTimes e Fenix. Come si evince dal titolo, questo appuntamento che è caratterizzato anche da un interesse ufologico, ripercorrerà le tappe fondamentali e più arcane della conoscenza perduta dell'uomo: egli è già stato visitato in passato da popolazioni non terrestri? Per cercare di risolvere questo enigma, che coinvolge studiosi di tutto il mondo almeno da quarant'anni a questa parte (antesignani furono Erich Von Daniken e il nostro Peter Kolosimo) sono stati interpellati alcuni studiosi che avranno con pertinenza, da dire la loro. 

L'appuntamento è fissato per Domenica 22 Agosto a Pescara Vecchia, presso la Sala Petruzzi in Via delle Caserme. L'evento a carattere nazionale, si svolgerà durante l'arco di tutta la giornata (ore 9.30  20.00, con ampie pause) e sarà caratterizzato dalla presenza di ospiti molto importanti che animeranno il convegno con temi assai stimolanti per il sempre più attento pubblico che segue questo genere di incontri. Ci sarà la presenza di Mauro Biglino, un ricercatore torinese, scrittore e studioso di religioni, traduttore di ebraico biblico per conto delle Edizioni Sanpaolo. Egli ha recentemente pubblicato un rivoluzionario libro intitolato: Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia - Gli Dei che Giunsero dallo Spazio? Una ricerca per liberi pensatori che è già un best seller. 

Per completare la prima parte della giornata, ci sarà spazio all'argomento: gli Ufo ed Extraterrestri nell'arte: dalle grandi prove alle rappresentazioni allegoriche seguito dalla proiezione di un documentario intitolato: i Dogon e il mistero di Sirio.

Nel pomeriggio, la sala si animerà con la presenza di altri 2 personaggi carismatici del calibro di Pablo Ayo, uno dei migliori ricercatori ufologici nazionali, visto in tv questa stagione come ospite fisso nella nota trasmissione di Italia 1 Mistero. Egli presenterà i migliori video e le più interessanti immagini UFO del decennio. Per concludere con gli ospiti dal vivo, avremo la presenza del Dott. Biagio Russo, che offrirà un tema storico-esoterico intitolato: Schiavi degli Dei: alla ricerca delle origini del genere umano, tratto dal suo libro fresco di stampa.

Il convegno offrirà ancora delle sorprese con la proiezione esclusiva del miglior documentario ufologico attualmente in circolazione, dal titolo: UFO: i padroni del mondo, anticipato con l'intervento in diretta videoconferenza da Los Angeles con l'autore stesso del reportage: il giornalista e filmaker Massimo Mazzucco. In programma, è previsto anche un altro intervento in videoconferenza, con un ospite importante a sorpresa. 

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.