Da Pier Paolo Pasolini a Maria Pia Severi

Questo evento si è tenuto nel passato

L'esposizione di suggestive immagini fotografiche è dedicata a Pasolini, attraverso gli inediti scatti d'autore realizzati da Roberto Villa durante le riprese sul set del celebre film "Il fiore delle mille e una notte", che ha consacrato Pasolini come regista di impeccabile talento. Accanto, le originali raffigurazioni immortalate dall'obiettivo di Maria Pia Severi, che rievocano soggetti e situazioni viste durante le sue visite perlustrative a città, che le sono poi rimaste nel cuore.

Le donne e le figure femminili sono spesso protagoniste, avvolte da una magica cornice sospesa tra realtà e visione onirica. Sarà dunque un variegato e interessante percorso di opere ad intreccio, che permetterà allo spettatore di immergersi in atmosfere di intenso coinvolgimento emozionale.

Come arrivare:
Autoservizi urbani:
Linee che conducono al museo con fermata a Piazza Garibaldi: 7-11-13-15-38

Autoservizi extraurbani:
La città è servita da linee di autobus pubblici che la collegano con Roma, Bologna, Napoli, L'Aquila
Arpa: 085-4215099
Baltour: 085-7691990
Satam: 085-4210733

Trasporti ferroviari:
Ferrovie dello Stato: la città si trova sulla linea ferroviaria che collega Milano con Lecce ed è stazione terminale della linea Roma - Pescara

Aerei:
La città grazie alll'aereoporto civile è collegata con voli giornalieri con Roma, Milano, Venezia, Torino, Londra, Francoforte

Trasporto Marittimo:
Grazie al porto canale e al porto turistico la città è raggiungigile anche via mare
Capitaneria di Porto: 085-694040
Stazione Marittima: 085-65247

Autostrade:
A 14 con uscita Pe-Nord o Pe -Sud;
A 24 con uscita Pe-Ovest; E-80 con uscita Pe-Centro o Pe-Piazza Unione



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.