ECHI D'ANTICO

Questo evento si è tenuto nel passato

Dove l'archeologia incontra il contemporaneo

La mostra vedrà protagonisti un’ antologia di reperti archeologici che trovano la loro contemporaneità nei dipinti degli artisti che operano o hanno operato sul territorio lucano e nelle cui produzioni evidente è il legame con l’origine della loro terra. Essa vuole condurre il visitatore attraverso un percorso storico ideale che parte dal reperto archeologico per giungere fin sulle tele di pittori contemporanei.

L’evento sarà il contenitore di numerose iniziative: una performance di pittura in piazza dal tema: “L’antico…oggi” aperta a pittori emergenti e non; laboratori didattici, in cui i bambini potranno cimentarsi in attività creative attinenti al tema della mostra; “…Cattura l’istante”, concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati, professionisti e non e “… Gioca con l’emozione” momento che coinvolge direttamente il visitatore, il quale potrà dilettarsi a fermare attraverso la propria macchina fotografica, il momento per lui più significativo dell’evento.

Come arrivare:
Centro storico. Scale mobili - mezzi pubblici



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.