Festival di Potenza

Questo evento si è tenuto nel passato

Il Festival di “POTENZA” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale “MABEL” composta da un gruppo qualificato di Operatori dello Spettacolo.

L’Associazione ha definito un progetto di costituzione di un Laboratorio di musica, danza, spettacolo e attività di formazione ed aggiornamento riferite a figure tecniche dello spettacolo. Il progetto è finalizzato ad azioni ed interventi di formazione dei giovani artisti selezionati (nell’ambito del territorio Nazionale), oltre che di musicisti, scenografi, tecnici audio e video, operai specializzati.

Per favorire agli esordienti un rapporto di esperienza diretta con Autori-Compositori, Cantanti e professionisti del mondo dello spettacolo, in questa edizione, la novità è l’inserimento di uno stage con seminario formativo che precederà la serata finale del Festival.

In preparazione del Festival si svolgeranno Pre-selezioni in varie località della Basilicata e di altre Regioni.

Si prevede nelle tre serate della Manifestazione conclusiva, una presenza di rilevanti nomi del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica leggera Italiana.

Il “Festival di Potenza” sarà Patrocinato, Ripreso e Pubblicizzato nella serata finale da un NETWORK Televisivo.

Ai Finalisti della categoria Esordienti, verrà proposto un contratto discografico con la realizzazione di un primo prodotto discografico da immettere sul mercato Italiano, corredato da produzione e distribuzione.

Al Vincitore o ai Vincitori può essere proposto un contratto di formazione al lavoro artistico con spettacoli sul territorio Nazionale.

Saranno organizzate Conferenze Stampa con la relativa pubblicazione e diffusione su giornali specializzati nel settore, e l’apporto di Radio e TV.

Si prevede un supporto informativo da una delle reti RAI.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.