InCanto al Museo

Questo evento si è tenuto nel passato

Per "Musei in Musica", l’evento di cultura e spettacolo promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per avvicinare sempre più i cittadini all'arte ed ai luoghi che la conservano, si avvicenderanno artisti professionisti sia solisti che in gruppo.

È prevista la presenza dei Brasse’s Ensamble (orchestra di 20 elementi formata da soli ottoni e percussioni specializzata in colonne sonore) e della BJO (Basilicata Jazz Orchestra, 15 elementi con repertorio sia swing che “little Italy”) che daranno luogo ad un concerto ricco e vario.

Si potranno ascoltare, inoltre, brani tratti dal repertorio “standard jazz” e “latin jazz"", di musica celtica, del “nuevo tango” di Piazzolla e Galliano, da quello rock a quello classico e dal repertorio della musica leggera dei grandi autori italiani (Paoli, Dalla, De Gregori, ecc) sia con formazioni solo strumentali che vocali e strumentali.

L’evento è stato organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata, dal Centro Studi Musicali Izzi e Freno, dall’Archeoparco del Basileus/ArcheoLab di Baragiano in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata.

Ore 21.30

Come arrivare:
Centro storico. Scale mobili - mezzi pubblici



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.