Fuochi sul Basento

Questo evento si è tenuto nel passato

La gara di fuochi pirotecnici di San Luca Branca, una frazione a pochi chilometri da Potenza, è ormai da  anni un appuntamento fisso dell'estate potentina.

Si tratta di una manifestazione molto importante nel suo genere, cui partecipano i più affermati maestri pirotecnici provenienti da tutto il sud d'Italia.

Lo spettacolo che si può ammirare il primo sabato di settembrea San Luca Branca è davvero unico: bombe da tiro dai colori armoniosamente abbinati, finali mozzafiato che lasciano il numeroso pubblico a bocca aperta. Il festival si svolge durante i festeggiamenti della Madonna delle Grazieche viene portata in processione nelle strade della contrada con la celebrazione della Santa Messa finale.

Ogni anno migliaia di persone sono richiamate da questo spettacolo antico ma sempre molto appassionante.

Non mancano poi le attrazioni tipiche della festa paesana, come la banda musicale, le bancarelle di prodotti tipici e tutto ciò che serve a creare un clima allegro e piacevole.

Ore 20:30



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.