Maratea Film Festival

Questo evento si è tenuto nel passato

L'appuntamento dell'estate dove cinema, star e pubblico si incontrano nell'incantevole location di Fiumicello, cuore di tutti i borghi che è quella perla del Tirreno che è Maratea.

Quest'anno il Maratea Film Festival celebrerà i "150 Anni dell'Unità d'Italia" ed il contributo che il Sud e la Basilicata hanno dato al processo di Unificazione del Paese.

Nei tre giorni di programmazione avranno luogo le proiezioni dei Film della Sera ed I Midnight Movie, le Master Class, Gli Incontri ed I Cocktail e Letteratura:

  • I Film della sera ed I Midnight Movie, proiezioni di film selezionati da Domenico Dinoia, Vice-Presidente del Circuito cinema d'Essay italiano ed europeo;
  • Gli Eventi Speciali e le Master Class curati da Antonio Monda, docente di Cinema alla New York University, che vedranno tra i protagonisti alcuni dei più grandi personaggi del cinema e della cultura italiana ed internazionale;
  • Gli Incontri, in via di definizione, che toccheranno i più sensibili temi sociali ed economici della nostra Regione nel contesto nazionale ed europeo, saranno curati da Giandomenico Celata, docente di Economia dei Media all'Università La Sapienza di Roma.
  • I Cocktail e Letteratura, curati dallo scrittore Gaetano Cappelli, saranno dedicati a quegli scrittori e a quelle opere che più esprimono il contatto tra il cinema e la parola scritta.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.