Cantine Aperte 2011

Questo evento si è tenuto nel passato

Dal 12 al 15 Agosto 2011 a S. Angelo Le Fratte, nelle caratteristiche cantine naturali, oltre al vino di produzione locale distribuito gratuitamente insieme a formaggio tipico locale, vengono allestite mostre di pittura e di artigianato, banchetti per la vendita di vini di produzione propria e altri prodotti tipici di piccola produzione.

Negli spazi all’aperto strutture coperte ed omogenee fornite dall’ organizzazione vengono allestite con prodotti tipici ed artigianato artistico. In tutto più di trenta espositori.

Lungo il percorso attività musicali (ogni sera artisti in sette postazioni diverse) che spaziano dall’ intrattenimento al ballo fino a proposte più ardite come il jazz. Suonatori di organetti accolgono i visitatori.

La Chiesa Madre resterà aperta ai visitatori ospitando ogni sera concerti di musica classica.

L’aspetto gastronomico, come tradizione, punta su prodotti di qualità e di piccola produzione locale.I piatti che caratterizzano la manifestazione sono i cavatelli lavorati a mano, conditi con sugo paesano arricchito da salsiccia fatte in casa, i salumi e le tante pietanze povere della civiltà contadina. Le cantine, i percorsi naturali, la roccia che domina maestosa su tutto ciò che accade rappresenta lo scenario ideale per la rievocazione di atmosfere rurali ormai perse nel tempo.

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.