La Notte Nera Film Festival

Questo evento si è tenuto nel passato

Il 31 ottobre sul Centro Storico di Potenza si spegneranno le luci dei lampioni...e sarà Notte Nera!

L'evento, che si svolgerà in punti dislocati nel centro cittadino, sarà una manifestazione dedicata a bambini, giovani e adulti con un programma ricco di divertimento.

La Notte Nera sarà:

Percorsi del gusto con punti di degustazione enogastronomici ed happy-hour. Arricchiranno i percorsi del gusto, angoli con cioccolateria, rhum e sigari.

Baby Halloween con un programma di eventi interamente dedicato ai bambini e il truccabambini per essere a tema con zucche e mostri di halloween!

 Musica con concerti e spettacoli musicali.

Danza: esibizioni in maschera e flashmob coreografici.

Prioezioni scenografiche di artisti potentini.

Cinema con un concorso dedicato ai cortometraggi.

Solidarietà con il coinvolgimento dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Potenza  per un aperitivo al buio.

Atmosfera con un percorso di torce e candele per scoprire la bellezza del Centro Storico anche di notte e suggestione con il lancio delle lanterne cinesi a mezzanotte.

Divulgazione culturale con un momento di dibattito e riflessione per discutere insieme del rapporto tra sacralità e paganesimo negli eventi culturali.

A lume di candela per cene romantiche in tutti i locali del centro storico.

Con naso al cielo, approfittando del buio per guardare le stelle con l'Associazione Lucana di Astronomia



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.