Artinomie

Questo evento si è tenuto nel passato

Potenza e i suoi artisti

Un lavoro con cui non si è voluto selezionare, bensì “censire” le numerose e varie personalità artistiche appartenenti alla città di Potenza ed alla sua area metropolitana offrendole allo studio, al giudizio, alla critica di chiunque voglia occuparsene, ma sottraendole all’oblio ed alla dimenticanza di cui spesso sono fatte oggetto.

Il titolo della rassegna allude proprio a questa varietà apparentemente, e solo apparentemente, contraddittoria; Artinomìe è, infatti, parola ricalcata sul termine filosofico antinomìa che indica un particolare tipo di paradosso in cui coesistono due affermazioni contraddittorie che possono tuttavia entrambe essere dimostrate o giustificate. Ad un’antinomia, insomma, non è applicabile il principio di non contraddizione, così come quello stesso principio non è metro utile per comprendere il plurilinguismo e i multiformi esiti dell’arte contemporanea.

Come arrivare:
In AUTO:
Imboccare l'Autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria e uscire a Potenza;
Imboccare la A16 Napoli - Bari e uscire a Candela.

In TRENO:
Ferrovie dello Stato.
Linea Foggia - Potenza
Linea Napoli - Potenza - Taranto

Il centro storico è raggiungibile con le scale mobili.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.