Mercatini di Natale 2014

Questo evento si è tenuto nel passato

Per il quinto anno consecutivo le casette di legno saranno allestite tra Piazza Prefettura e Piazza Mario Pagano, contestualmente al "Villaggio di Babbo Natale" e alla "Casetta della Befana" in Piazza Matteotti.

I Mercatini di Natale torneranno ad animare la città di Potenza proponendo una vera e propria rassegna delle produzioni artigianali ed enogastronomiche in sintonia con il periodo natalizio.

In Piazza Prefettura sarà allestito il "Mercato dell'artigianato", dove si potranno acquistare manufatti artigianali e accessori per il presepe, addobbi per l’albero di Natale e articoli da regalo natalizi.

In Piazza Pignatari i prodotti enogastronomici di eccellenza della Basilicata saranno i protagonisti del "Mercatino dei Sapori", angoli di sapori e profumi unici per l'acquisto o la degustazione delle prelibatezze della tradizione culinaria lucana e non solo.

Nell'atrio Scala Mobile Armellini si troverà il “Baratto del libro usato” per gli alunni delle scuole elementari della città, nei giorni 14 e 21 dicembre 2014.

E in in Piazza Matteotti dal 13 al 24 dicembre 2014 ci sarà il "Villaggio di Babbo Natale", seguito, dal 27 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015 dalla "Casetta della Befana".

Ulteriori informazioni potranno essere richieste allo sportello di Informazioni ed Assistenza Turistica del Comune di Potenza – piazza Matteotti – tel. 0971/415003 – e-mail: [email protected].

Come arrivare:
Il centro storico è servito bene dai mezzi pubblici ed è raggiungibile anche con le scale mobili.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.