Paolo Villaggio in Il profumo delle Lucciole

Questo evento si è tenuto nel passato

Estate Teatrale 2009 "Le Notti Di Federico"

Paolo Villaggio ripercorre la sua vita con i migliori aneddoti che hanno caratterizzato i suoi esordi e i grandi successi della sua carriera.

Ispirandosi a suoi due testi “Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda” e “Delirio di un povero vecchio” ripercorre la sua vita, i suoi successi televisivi e cinematografici: dai tempi in cui era animatore sulle navi della Costa Crociere, con compagni di viaggio con Fabrizio De Andrè, il poeta alla chitarra, fino alla creazione di Fantozzi, ai libri tradotti in Francia, Sudamerica e Russia, ai film di successo, alle collaborazioni con Fellini, Monicelli, Olmi e Lina Wertmüller.

Tra le molte bassezze e miserie che non teme di affibbiarsi, risulta innegabile una sua grande qualità: il coraggio di dire sempre quello che pensa. Senza mezzi termini. Si annuncia quindi un delirio teatrale che non risparmierà cabaret, televisione, letteratura, cinema, satira, pubblicità. Villaggio ha percorso da protagonista questi territori e ne conosce a perfezione fatti e misfatti. Come è fatale, anche in lui, i difetti si sono aggravati e negli anni è cresciuto in maniera mostruosa il suo strutturale impudente gusto di dire quello che gli pare, anche a nome nostro.

Come arrivare:
La stazione ferroviaria di Castel Lagopesole (linea Potenza-Melfi-Foggia) si trova a 3,4 km, nella frazione aviglianese di Sarnelli.
Il paese è servito anche da una superstrada che va da Potenza a Foggia.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.