Mexico. Teotihuacan. La città degli Dei

Questo evento si è tenuto nel passato

Teotihuacan costituì il centro di una potente entità politica che fiorì mille anni prima che gli aztechi fondassero la loro capitale una cinquantina di chilometri più a sud, dove oggi sorge Città del Messico.

Il più importante progetto espositivo interamente dedicato alla civiltà precolombiana di Teotihuacan (II sec. - VII sec. d.C.), "Teotihuacan. La città degli Dei" intende presentare al grande pubblico, e per la prima volta, la storia, l'arte e la cultura di uno degli imperi più prestigiosi, quanto misteriosi e affascinanti del centro-America che, prima degli Aztechi dominò l'intera area mesoamericana.

Attraverso l'esposizione dei numerosi reperti, rinvenuti nel sito archeologico della città-capitale dell'impero, attualmente uno dei siti più importanti del Messico, il progetto espositivo sarà in grado di attrarre e stimolare i visitatori, mettendoli in contatto diretto con una delle società precolombiane i cui misteri ed enigmi, tuttora irrisolti, continuano a suscitare un fascino ineguagliato.

Oltre 300 capolavori fra straordinari reperti di scultura monumentale, rilievi in onice e pitture murali, che riproducono elementi e credenze religiose e racconti mitici, statuette in ossidiana e pietra verde, vasi in terracotta dipinta o intarsiata, bracieri in terracotta con richiami antropomorfi, mitologici e rituali, testimonieranno la raffinatezza, la creatività e la passione per l'arte e la decorazione, di un popolo la cui capacità espressiva, la sapienza, l'abilità e la cultura continua ad essere ammirata e studiata ancora oggi.

Come arrivare:
Metro
metro A (fermata Repubblica)
metro B (fermata Cavour)

Autobus
64-70-71-116T-117-170-640-H (FERMATA Nazionale/Palazzo Esposizioni)

Dalla Stazione Termini
Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere le sopraccitate linee (direzione Piazza Venezia) per 4 fermate e scendere alla fermata Nazionale/Palazzo Esposizioni



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.