Mostra Dal cemento di Nervi al cemento di Zaha

Questo evento si è tenuto nel passato

In esposizione al Museo dell’Arte del XXI secolo di Roma fino al 20 marzo 2011 una mostra dedicata al grande maestro Pier Luigi Nervi.
“Dal cemento di Nervi al cemento di Zaha” è il titolo della mostra che presenta un vasto approfondimento sulle opere dell’artista che, durante la sua carriera, sono state soprattutto grandi strutture. Un’esposizione che vuole celebrare anche la grandiosità ed il talento del made in Italy nell’arte dal momento che Nervi è stato uno dei veicoli di trasmissione dell’immagine scientifica ed al tempo stesso creativa dell’arte italiana.

All’interno del MAXXI ci saranno analisi dei Palazzi e delle strutture progettate e costruite da Nervi per le Olimpiadi del 1960 che si sono tenute a Roma tra cui i Palazzetti dello Sport al Flaminio e all’Eur, il viadotto di Corsi di Francia e lo Stadio Flaminio stesso.

La mostra è aperta tutti i giorni tranne il lunedì. Gli orari sono: 11.00 – 19.00; giovedì e sabato: 11.00 – 22.00.

Il costo del biglietto è di € 11

Come arrivare:
Metro A fermata Flaminio e tram n.2 fermata Apollodoro
Autobus n. 53, 217, 280, 910



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.