Laboratorio di DanzaTeatroTerapia

Questo evento si è tenuto nel passato

Il Laboratorio di DanzaTeatroTerapia si pone l’obiettivo di dare valore al processo trasformativo della persona attraverso due strumenti per la cura del sé,
quali il teatro e la danza. Nel laboratorio si lavorerà su di sé e sul gruppo (e con il gruppo) alla ricerca di un flusso creativo che sperimenti il qui e ora dell’esperienza artistica, attraverso movimento e teatro.

Il Laboratorio di DanzaTeatroTerapia è un luogo creativo dove: giocare liberamente con il corpo e la voce, socializzare attraverso modi non quotidiani; sperimentare il proprio limite corporeo; provare a ri-conoscere la propria consapevolezza corporea; esprimersi creativamente nel movimento provando a uscire dagli stereotipi e senza alcun giudizio di valore; comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri; divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità; cambiare la propria forma; improvvisare; creare il proprio personaggio e provare a metterlo in scena in una performance. Il laboratorio è aperto a chiunque voglia sperimentare la propria creatività liberamente. Non è necessario avere alcuna esperienza di danza, teatrale o artistica: è sufficiente la voglia di mettersi in gioco.

Primo incontro gratuito: mercoledì 5 ottobre.

Info
Metamorfosi Teatro, tel: 340/1486357
[email protected]

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.