PBDay - Personal Branding Day
Questo evento si è tenuto nel passato
Il progetto “Personal Branding Day” nasce da un’idea di Stefano Principato e Alessandra Colucci con l’intento di divulgare una corretta cultura del Personal Branding, approccio che applica all’individuo – mutuandole dalle dinamiche corporate – strategie di marketing e comunicazione volte a promuoverne capacità, competenze e vantaggio competitivo.
L’evento è pensato per un pubblico variegato:
studenti che frequentano l’università o devono decidere come continuare il proprio percorso di studi
neo-laureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro
lavoratori dipendenti che desiderano modificare la propria posizione lavorativa
professionisti che hanno il desiderio di promuovere sé stessi differenziandosi e aumentando il proprio valore all’interno del rispettivo settore di riferimento
imprenditori che vogliono rilanciare la propria attività curandone il brand
La mission dell’iniziativa è cercare di rendere percepibile a tutti che il Personal Branding è uno strumento importante per presentarsi e promuoversi al proprio mercato in modo efficace e incisivo.
L’ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA
Il concept del format di evento è stato ideato con l’obiettivo di creare interazione tra relatori, ospiti e partecipanti, in modo che si instauri un’atmosfera coinvolgente e informale, volta al confronto, all’empatia e alla condivisione di idee e competenze. L’iniziativa comprende momenti di più [in]formativi e momenti dedicati ad attività ludico-pratiche.
Nella prima parte della giornata avranno luogo alcuni interventi di professionisti del mondo della comunicazione che introdurranno l’argomento del Personal Branding analizzandone differenti punti di vista: in tal modo gli interlocutori avranno una panoramica completa su tale approccio potendone comprendere il valore aggiunto che può apportare a ognuno. Alla fine di tutti gli interventi, si aprirà il dibattito con il pubblico che sarà incoraggiato a porre domande al fine di sfatare qualche falso-mito, cercare di sciogliere alcuni dubbi e appagare ogni curiosità.
Dopo la pausa per il brunch, verranno organizzate delle micro-consulenze gratuite [10-15 minuti a persona] in materia di gestione del personal brand tenute direttamente dai relatori intervenuti al mattino e – contemporaneamente – verranno organizzati, anche per per aumentare ancor più il coinvolgimento del pubblico, dei mini-workshop [circa 30 minuti l'uno] incentrati su simulazioni e consigli utili rispetto a come affrontare l’inizio – o migliorare le performance – della propria carriera professionale, pratiche strettamente collegate al Personal Brand.