Nicoletta Maltese alla Torretta Valadier

Questo evento si è tenuto nel passato

“Guardando oltre” e’ il titolo della personale di Nicoletta Maltese in mostra alla Torretta Valadier.

“Il titolo della mostra e’ il riassunto di tutto un percorso iniziato nel 2002 - dichiara la pittrice - ed e’ anche lo sguardo della ragazza afghana, ritratta nella locandina e simbolo della condizione delle donne di quel paese, a cui e’ stata tolta la possibilita’ di essere se stessa”.

Nicoletta Maltese espone una trentina di dipinti creati con materiali diversi come il bitume, stoffa, sabbia, gesso, tempera all’uovo, elementi esistenti in natura usati per emozionare, dare sensazioni e far sentire che c’è’ qualcosa di piu’ oltre uno sguardo, un’apparenza, quello che vediamo tutti i giorni.

Ha scelto la Torretta Valadier non oltre ad essere un posto  meraviglioso e’ anche una grande occasione che il XX Municipio offre agli artisti.

Nicoletta Maltese ama la pittura fin dall’infanzia e, nonostante abbia una societa’ di doppiaggio, non ha mai abbandonato questa sua passione e si e’ diplomata alla “Rome University of Fine Arts”.

“Guardare oltre, non fermarsi a cio’ che si vede - sintetizza Nicoletta - andare oltre l’orizzonte, i propri limiti, il superficiale, questo desidero comunicare al mondo attraverso le mie tele”.

ORARI:

11.00 - 13.00
17.00 - 22.00

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.