Mercatini di Natale 2015

Questo evento si è tenuto nel passato

Da fine novembre 2015 ai primi di gennaio 2016, per tutti i weekend, il centro storico della città si illumina come un albero di Natale di una cascata di luci colorate, che pendono dalle facciate dei palazzi antichi e dai tetti delle bancarelle.

Ci sono tante curiosità e bellezze natalizie da scoprire fra gli espositori: artigianato, antiquariato, prodotti tipici e tanto altro ancora.


KIMArte - Mercatino di Natale
Sala Mazzoni
12/12/2015. - 13/12/2015
Piazza San Giovanni in Laterano 78/80
dalle 10.00 alle 20.00
Una mostra mercato che offre prodotti di qualità e con tante novità: prodotti bio, artigianato di qualità, opere d'arte, cosmetico hand made, giolielli fatti a mano e altro ancora. E anche intrattenimenti musicali e teatrali e uno spazio bimbi.


Mercatino di Natale e la Festa della Befana in Piazza Navona
Il Mercatino di Natale e la Festa della Befana in Piazza Navona, con la classica giostra per bambini, torneranno anche a dicembre 2015 e gennaio 2016. 
Fra gli antichi palazzi e la splendida fontana dei fiumi si snodano numerose bancarelle con oggetti artistici, artigianali, giocattoli, addobbi per l'albero e per il presepe. 
Sulla piazza saranno presenti anche 12 postazioni di spettacoli viaggianti, la giostra tradizionale ed il teatrino dei Burattini, 6 postazioni per l’intrattenimento dei bambini e un palco per spettacoli e il classico presepe. 


Mercatino di Natale al Museo delle Carrozze d’Epoca
via Andrea Millevoi, 693
20/12/2015
dalle 10:00 alle 20:00
Grande evento di Natale con annesso mercatino che si terrà nello splendido scenario del Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma. L’evento sarà caratterizzato da diverse attrazioni per grandi e piccoli:
– Babbo Natale con la sua slitta antica e originale (sarà possibile fare foto e consegnare le letterine);
– mostre artistiche di foto, disegni, sculture moderne E graphic design;
– performance musicali;
– videoproiezioni;
– ingresso gratuito al museo con oltre 150 carrozze d’epoca tra le quali quella appartenuta alla principessa Sissi, la carrozza di Cenerentola e pezzi unici ed originali utilizzati nei film con John Wayne, Gangs of New York con Leonardo Di Caprio, Il gladiatore con Russel Crowe, Casanova con Heath Ledger e molte altre;
– mercatino artigianale.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.