Mercatino Conca D'Oro

Questo evento si è tenuto nel passato

Il mercato di via Conca D’Oro non è uno di quei mercatini con alle spalle una storia molto lunga, anzi è piuttosto recente. E' nato come mercato coperto per caso, con un paio di bancarelle messe su per il Natale e con un tendone da circo riciclato e poi è  rinato sulla ghiaia del parco per non andarsene più via.

Si trova su via Conca D’Oro, all’incrocio con il Ponte delle Valli. All’interno del parco delle Valli, recentemente recuperato, si trova un piccolo spazio con stand di ogni tipo.

Costumi da bagno, teli per il mare, borse di paglia decorate e parei dai mille colori in seta e batik. E poi ancora vecchi dischi, libri antichi, specialità siciliane, ciociare e lucane, piccolo antiquariato di qualità, con mobili, comodini e poltroncine della fine dell' Ottocento,  tanta oggettistica di modernariato, artigianato e molte curiosità nei diversi banchetti dei "rigattieri" (dalle teiere inglesi fine secolo ai telefoni anni Cinquanta).

Questo mercato ha il pregio di essere poco affollato, tranne che sotto le festività, e di avere a disposizione abbastanza spazio per non essere troppo soffocante. Il parcheggio non è facile, ma gli autobus che passano da quelle parti sono più che numerosi.

Aperto sabato domenica e festivi dalle ore 9.00 alle 20.00

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.