DE CEREVISIA - II Edizione

Questo evento si è tenuto nel passato

L'Associazione Italiana Sommeliers Salerno Incontra i Microbirrifici Artigianali della Campania

L'AIS Salerno ripropone l'incontro con i Birrifici Artigianali Campani dedicando quest'anno due i giorni alla manifestazione.

L'idea nasce dalla volontà di far conoscere delle piccole realtà che in pochi anni si sono affermate su un mercato che, per tradizione, collegava il “buon bere” solo al vino.

La location è il Quadriportico S. Maria Delle Grazie, nel cuore del centro storico di Salerno, uno dei più bei terrazzi con vista sul golfo, a due passi dal Giardino della Minerva.
Qui ci sarà il percorso guidato, su prenotazione, tra le piante officinali utilizzate dalla Scuola Medica Salernitana, già prima della scoperta del luppolo, usato per la conservazione della birra.

Oltre ai Birrifici Artigianali presenti quali: Il Chiostro, Kasperl, Karma, Saint John's, Medatus, Sorrento, quest'anno sarà presente l'Azienda Agricola Nicola Tancredi con la sua produzione di olio e di Fagioli di Controne, che verranno preparati dalle sapienti mani dello Chef della società di Catering “Eventi D'Autore”, la quale delizierà, con le sue preparazioni, i palati più raffinati.

Anche quest'anno ci saranno dei laboratori di degustazione, a numero chiuso ed accessibili solo su prenotazione, in cui sarà possibile approfondire, con gli stessi produttori, la conoscenza dei loro prodotti.

Per info e prenotazioni
Toti Nevio 3394875512
Mazzaro Lina 3391705700
[email protected]

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.