Presepe vivente a Castellabate

Questo evento si è tenuto nel passato

Presepe vivente a Castellabate, un presepe vivente molto particolare.

Si tratta di 150 figuranti che, il 17, il 23, il 30 dicembre e il 6 gennaio, metteranno in scena il borgo storico di Castellabate come era cento anni fa.

Un tuffo nel passato, insomma, grazie al quale residenti e turisti potranno riscoprire il borgo agli inizi del Novecento, con le sue botteghe, la locanda, la pretura e l'ufficio postale. L'evento, organizzato dal comune insieme alla Bottega Teatrale e l'Associazione Pro Castellabate, prevede un vero e proprio percorso tra le strette viuzze del borgo antico, da Porta La Piazza sino al cuore del centro storico, durante il quale sarà possibile ammirare i prodotti artigianali tipici della zona e degustare i piatti tipici realizzate dalle massaie di Castellabate, dalla "farenata" alle "lagane con i ceci e la polenta".

Per l'occasione, è previsto anche il servizio gratuito di navetta da e per il centro storico attivo fino dalle 19 alle 24.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.