XIV Mostra Internazionale d'Arte Presepiale

Questo evento si è tenuto nel passato

La XIV Mostra d'Arte Presepiale, annuale appuntamento con la Natività di Cristo, si terrà negli ampi saloni del trecentesco Convento San Francesco.

Tra gli interventi Monsignor Antonio Tedesco, direttamente dalla Santa Sede, responsabile del Centro Pastorale pellegrini in lingua tedesca poichè per l'inaugurazione è prevista la presenza di un quartetto di musicisti di strumenti a fiato "Argeter Blaser" provenienti dalla baviera.

In esposizione ci saranno sessanta opere inedite della Repubblica Ceca di diverse culture e tradizioni.
Inoltre si potranno ammirare sedici diorami di notevole dimensione realizzati dai Maestri emmiliani Giorgio Lombardi e Antonio Pigozzi, riconosciuti tra i migliori artisti europei. Saranno esposte anche Natività realizzate in pittura e ceramica.

La Campania sarà presente con il tradizionale presepe napoletano, settanta opere di grandi artisti Campani. Gli organizzatori hanno voluto dedicare quest'anno una sezione all'Abruzzo, al coraggioso popolo colpito dal terremoto.

Nei giorni della mostra si terranno concerti natalizi e serate gastronomiche a base di prodotti tipici campani.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.