Stelle d'Oriente a Torino

Questo evento si è tenuto nel passato

Appuntamento a Torino per la decima edizione di Stelle d'Oriente, il primo festival internazionale di Danza, Musica e Cultura Orientale. Ritorna una delle iniziative più attese a livello nazionale dedicata alla danza, alla musica e alla cultura orientale. La kermesse si rivolge non solo ai cultori della danza del ventre, ma anche agli appassionati di nuovi stili e contaminazioni e coinvolge i tanti curiosi che vogliono avvicinarsi alla cultura orientale, per conoscerla, scoprirla e imparare ad apprezzarla attraverso una forma espressiva delicata, sensuale e coinvolgente. Anche questa decima edizione di Stelle d’Oriente si sviluppa in quattro giorni di workshops e masterclasses di specializzazione.
In questi seminari la danza sarà elemento fondante, ma non mancheranno occasioni di approfondimento di temi legati alla storia e alla musica araba. Saranno soprattutto quattro giorni di shows ed eventi speciali, infatti ritorna il concorso Maratona d’Oriente, arrivato alla sua quarta edizione, con l’incoronazione di Miss Stelle d’Oriente nel Mondo 2011. Poi, sarà la volta del Gran Galà Internazionale, in cartellone sabato 26 marzo al Teatro Nuovo di Torino, durante il quale si esibirà, insieme agli altri maestri e per la prima volta in Italia, la superstar Dina. La terza serata sarà dedicata alle performances di soliste e gruppi appartenenti al panorama della danza orientale italiana, rappresentate da quelle scuole che nei 10 anni di Stelle d’Oriente hanno contribuito a rendere il Festival un appuntamento fisso e imperdibile nel calendario torinese, italiano e internazionale.

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.