Otello, la h è muta

Questo evento si è tenuto nel passato

Sono pronti a tornare, nel pieno del loro fermento creativo, con uno spettacolo che ha debuttato nel 2013, commissionato dal prestigioso Ravello Festival in occasione delle celebrazioni wagneriane e verdiane.

Nasce così ed in questa occasione "Othello, la H è muta", in cui il quintetto dei maestri della risata rende omaggio all'Otello di Verdi, senza risparmiare l'illustre Shakespeare che lo ispirò, "demolendo" entrambi a grotteschi colpi di ironia. Se non vi è mai rimasta impressa la struggente storia di Otello, l'originale didattica degli Oblivion ve la scolpirà nella mente: in soli novanta minuti vedremo Otello, Desdemona, Cassio e Iago raccontare le loro vicende con arie d'opera contaminate dall'Hully Gully, da Elio e le Storie Tese, da Battisti e molti altri...

In perfetto costume che si addice all'opera che è, i protagonisti parleranno un po' come Vasco ed anche un po' come Ligabue. In un crescendo delirio teatrale e di gag esilaranti, ad accompagnarli sul palco ci sarà una sesta entità geniale al pianoforte per un conclusivo ed esclusivo tocco di "non-serietà".

Inizio ore 21

Gli OBLIVION sono
Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli
testi di Davide Calabrese e Lorenzo Scuda
arrangiamenti musicali di Lorenzo Scuda
al piano Denis Biancucci
consulenza registica di Giorgio Gallione

Come arrivare:
Con i mezzi pubblici
Il Teatro Colosseo si trova nel centro di Torino.

Dalla stazione del treno Torino Porta Nuova prendere il tram n.9 in direzione Torino Esposizioni Capolinea e scendere a Madama Cristina Est (circa 100 metri dal teatro). In alternativa è possibile prendere il bus n.67 e scendere a Valperga Caluso. E’ anche possibile prendere la metropolitana M1 in direzione Lingotto e scendere a Nizza.

Da Torino Porta Susa prendere la metropolitana M1 in direzione Lingotto e scendete a Nizza, a circa 500 metri dal teatro.

Da Torino Lingotto prendere il bus n.18 direzione Sofia Capolinea e scendere alla fermata Valperga Calusoche si trova proprio di fronte al teatro.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.