Mercatini di Natale 2015

Questo evento si è tenuto nel passato

Il tradizionale Mercatino di Natale della Città di Torino torna dal 4 al 23 dicembre in piazza Borgo Dora. Chalet e bancarelle offrono ai visitatori il meglio dell'oggettistica natalizia italiana e straniera, mediante la presenza undici espositori esteri provenienti dalla Palestina, Polonia, Cile, Francia, India, Spagna, Perù, Bielorussia, oltre a prelibatezze culinarie tipiche di produttori enogastronomici provenienti dalle varie regioni italiane. Sarà presente un’area attrezzata per la somministrazione e la degustazione delle specialità culinarie presenti.

Immancabile anche la mostra dei presepi provenienti da tutto il mondo (Africa, America, Terra Santa...) con manufatti in legno, terracotta e pietra, tessuto, metallo e ceramiche. Grande attrattiva è rappresentata anche dal presepe meccanico con oltre ottanta figure in movimento, ambientato in Palestina ai tempi della nascita di Gesù

Per i più piccoli

Spazio bimbi, accanto al Cortile del Maglio: in una ricca scenografia tematica giochi, letture di fiabe e laboratori artistici che intrattengono i più piccini, mentre i grandi si godono il mercatino (bambini ammessi dai 2 ai 6 anni).

Laboratori artistici saranno a disposizione anche degli adulti che potranno cimentarsi nella costruzione di un presepe artigianale, scoprire l'arte del vetro soffiato, degustare le prelibatezze fatte al momento dai maestri pasticceri e cioccolatieri o assistere alla creazione delle palle natalizie.

Luci e piazze d'autore

Come ogni anno poi, in occasione delle festività natalizie, Torino sarà avvolta dai colori di Luci d'Artista, manifestazione durante la quale una trentina di artisti creeranno, tra le vie, le piazze e i portici torinesi opere d'arte all'aperto ispirate alla luce, riscaldando ancora di più il clima del Natale.

Orari:
Giorni Feriali dalle 12,00 alle 19,00; Sabato, Domenica dalle 10,00 alle 20,00
SOLA AREA SOMMINISTRAZIONE
dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 20,00; Sabato, Domenica e festivi dalle 11,00 alle 22,00
LUNEDI' 7 ORARIO DALLE 12.00 ALLE 19.00

Come arrivare:
Linee Gtt Tram e Bus 4,10,11,12,51 fermata Borgo Dora
Parcheggi:
Stura - 617 posti, Emanuele Filiberto - 210 posti, Porta Palazzo - 860 posti. E’ possibile parcheggiare anche nelle zone adiacenti l’area dell’evento.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.