MBT

MBT Physiological Footwear è un brand italiano di calzature da fitness innovative per uomo e donna.

MBT produce la prima e unica calzatura che, grazie alla particolare suola, riflette i suoi benefici su tutto il corpo.

Ideata da Karl Muller, ingegnere svizzero stabilitosi in Korea nei primissimi anni Ottanta, ispirata dalla terapia suggeritagli da medici del luogo per far fronte a dolorosi problemi alla schiena ed al tendine d’Achille che consisteva in passeggiate giornaliere lungo i terreni argillosi delle risaie.

Stando a quanto garantiscono i produttori, sarebbe sufficiente indossarle e camminare normalmente, svolgendo le attività quotidiane, per godere di muscoli più tonici, glutei rassodati, una notevole diminuzione degli inestetismi della cellulite e un maggior dispendio calorico.

Le Mbt o Masai Barefoot Technology, simulano l'andatura del popolo dei Masai Mara nella savana, cui è ispirato anche il nome. Realizzate in pelle e tessuto sono dotate di una suola multistrato curva e "ammortizzante", con un particolare sensore sul tallone.

Le MBT sono studiate in modo tale da ricreare la naturale irregolarità del terreno trasformando le superfici dure e artificiali del nostro quotidiano in un terreno morbido; con MBT si ha la sensazione di camminare su un soffice tappeto di muschio o su una delicatissima spiaggia ricreando così un dolce ritorno alla natura.

Il marchio presenta tre linee Casual, Athletic e Work, a cui si è recentemente aggiunta la collezione Dress, che propone modelli con la suola più leggera e affusolata, per le occasioni più formali.

Prodotti/servizi: scarpe

Sito web: it.mbt.com

Negozi che vendono MBT a Messina

Scandurra

Vedi la scheda di  Scandurra

Corso Umberto, 119 - Taormina (Me) Sicilia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.