Metradamo

Metradamo è una griffe specializzata nella produzione di pantaloni sartoriali femminili di alta gamma.

Metradamo nasce a Milano nel 1979 da Elio Zadra che crea il marchio di moda, maschile e femminile. Metradamo è distribuito in tutto il mondo ma continua a puntare sull’Italia dove detiene il sessanta per cento del venduto. I capi d’abbigliamento Metradamo sono creati con tessuti ricercati e, prestando una particolare cura al dettaglio, propone prodotti di alta qualità.

Fin dall’inizio Metradamo ha costruito una precisa identità di marchio intorno ad alcuni elementi chiave, che ancora oggi ne rappresentano l’essenza e il punto di forza:

  • cura estrema nella ricerca e selezione dei tessuti, appositamente studiati e prodotti in esclusiva dalle più prestigiose manifatture tessili italiane
  • assoluta perfezione del fitting
  • produzione interamente “made in Italy”

Garanzia dell’assoluta qualità delle collezioni è la capacità, pressoché unica, di realizzare internamente all’azienda la totalità delle collezioni: nelle due sedi di Via Rugabella e Via Savona a Milano sono seguite tutte le fasi di realizzazione dei prototipi, dalla scelta dei materiali al fitting dei capi, al controllo qualità effettuato con estrema accuratezza sul prodotto finito.

Oggi Metradamo non rinuncia alla qualità, vestibilità e raffinatezza delle sue collezioni, rispecchiando il gusto minimalista milanese fatto di semplicità apparente, di particolare cura degli outfit. Le collezioni del brand rivelano un'ispirazione dagli anni '30 e dalle atmosfere della Swinging London, riproposto nelle gonne, giacche, camicie, t-shirt e capospalla, che sfiorano il total look.

Il brand è stato recentemente acquisito da un team di giovani imprenditori (Caterina Ceccarini, Marco Gaiero, Matteo Pagliano) che ha riposizionato e rilanciato il marchio made in Italy.

Prodotti/servizi: Pantaloni sartoriali femminili, gonne, giacche, camicie, t-shirt, capospalla

Sito web: www.metradamo.it

Negozi che vendono Metradamo a Modena

La Boutique di Adani

Vedi la scheda di  La Boutique di Adani

Via Emilia,118 - P.zza Mazzini, 3 - Modena (Mo) Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.