Gucci

Gucci è una prestigiosa casa di moda italiana, icona mondiale di lusso ed eleganza, nata a Firenze nel 1921 da un’idea di Guccio Gucci.

Gucci trascorse in gioventù  alcuni anni lavorando al Savoy Hotel di Londra e  attraverso questa esperienza assorbì il gusto raffinato della nobiltà inglese.

Tornato a Firenze, lo stilista fondò un'azienda specializzata in prodotti in pelle e aprì un piccolo negozio di articoli da viaggio a Firenze,

Nel giro di pochi anni, proponendo le proprie collezioni di borse, bauli, guanti, scarpe e cinture, che traggono ispirazionedal mondo equestre, il marchio raggiunge un tale successo da attirare una clientela internazionale sofisticata che ne apprezza le collezioni.

Al mondo equestre la maison Gucci farà sempre riferimento, soprattutto per la creazione dei suoi tratti distintivi, come i motivi del morsetto e della staffa.

La griffe crea alta moda, lavorando a mano tessuti come lino, canapa, juta e bambù : nasce così la "bamboo bag" amata dalle Star e dalle nobildonne, ancora oggi prodotta, resta la prima delle creazioni icona di Gucci. Seguiranno poi la borsa “Jackie O”, la preferita di Jakie Kennedy, il mocassino classico con il morsetto-detail, il foulard in seta "Flora", uno delle Gucci-icon dal motivo floreale unico, creato da Rodolfo Gucci e Vittorio
Accornero in omaggio a Grace Kelly.

Guccio Gucci muore nel 1953 e dopo la sua morte i figli Aldo, Vasco, Ugo e Rodolfo proseguirono l'attività paterna e la fama del gruppo proseguì in ascesa.

Prodotti/servizi: Borse, scarpe e accessori.

Sito web: www.gucci.com

Gucci. Negozi e rivenditori Gucci a Modena. Borse, scarpe e accessori.

Della Martira

Vedi la scheda di  Della Martira

Via Ariosto, 4/B - Carpi (Mo) Emilia Romagna

La Boutique di Adani

Vedi la scheda di  La Boutique di Adani

Via Emilia,118 - P.zza Mazzini, 3 - Modena (Mo) Emilia Romagna

Tip Tap di Adani

Vedi la scheda di  Tip Tap di Adani

Piazza Mazzini, 44/45 - Modena (Mo) Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.