Chloe'

Chloé viene fondata nel 1952 dalla stilista parigina di origini egiziane Gaby Aghion e dal suo partner Jacques Lenoir, che fra i primi si resero conto della crescente richiesta di una moda pret-a-porter di alta qualità. Infatti è stata la prima azienda di abbigliamento a realizzare pret-a-porter di lusso.

Il nome Chloé fu scelto dalla Aghion per il suono femminile e raffinato che aveva.

Negli anni '50 la coppia creativa si discosta dalle regole formali della moda, creando abiti deluxe morbidi, romantici e audaci e presenta la prima fortunata collezione a "Le Cafè de Flore", divenendo in breve tempo un nome importante della fashion industry, apprezzato dalle star internazionali, come Maria Callas, Grace Kelly e Brigitte Bardot.

La casa di moda si distingue per l'audacia dei suoi accessori e la delicata ironia dei suoi abiti. Pensato per una donna moderna e di classe, il mondo Chloé incarna un nuovo concetto di stile romantico.

Linee pulite, tessuti preziosi, gusto bon ton e retrò, caratterizzano coats in lana e seta, giacche illuminata da broderie dorate e punte di cristallo, camicie in satin con rouches e abiti in seta "shantung" con print animalier.

Le collezioni di borse sono dei veri e propri must: proposte in stile pop chic o bon ton, dalle clutch alle shopping bag, ogni accessorio ha quel quid in più, come la "Paraty Bag", realizzate in pelle pregiata di bufalo e di pitone, e declinata nei toni del nero verde acqua, panna e viola.

Dal 2011 le redini di questo impero sono state prese da Clare Waight Keller, nominata direttore creativo, la quale, in vista dell‘autunno/inverno 2015, ha realizzato una collezione a dir poco sorprendente, che rispecchia pienamente il tipo di donna dell’epoca in cui viviamo: frenetica, dinamica, che non rinuncia alla sensualità e all’eleganza.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori donna.

Sito web: www.chloe.com

Negozi che vendono Chloe' a Bari

I Cinque Fiori

Vedi la scheda di  I Cinque Fiori

Via S.Maria della Stella, 80 - Adelfia (Ba) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.