Adidas

Adidas è uno dei marchi di moda sportiva più amati e conosciuti in tutto il mondo. L’azienda nasce in Germania negli anni ‘20 ed inizia a farsi conoscere nel 1928, sponsorizzando gli atleti alle Olimpiadi. Nell’edizione dei Giochi del 1936, le scarpe sportive dei fratelli Dassler guadagnano notevole fama: lo statunitense Jesse Owens vince 4 medaglie d'oro nell’atletica leggera indossandone un paio.

Il nome Adidas nasce nel 1949 dalle iniziali del fondatore, Adi Dassler, diventando ben presto una delle etichette più famose tra gli sportivi professionisti. Anche tra i dilettanti, però, il marchio inizia a godere di grande successo: l’alta qualità dei prodotti unita al design sempre all’avanguardia ne fanno una griffe popolarissima in ogni nazione e presente in tantissime scarpiere.

Il marchio veste e ha vestito nel tempo tanti atleti per i Giochi Olimpici e per i Mondiali di Calcio e anche il pallone ufficiale della coppa del mondo del '78, lo storico "Tango", è firmato Adidas.

Oggi il celeberrimo logo Adidas, le "Tre Strisce", è presente in una grande varietà di articoli, non solo dedicati al mondo dello sport.

Il marchio, infatti, disegna e produce anche accessori di ogni genere: sandali, orologi, occhiali da sole, zaini, cappelli, borse e calzini, ultimamente anche custodie Ipad. Collaborano all’innovazione del design Adidas anche famosi stilisti di alta moda come Yohji Yamamoto e Stella McCartney.

Negli ultimi anni la ditta si è orientata verso il mercato della profumeria, dedicandosi alla produzione di articoli per l’igiene personale come profumi, deodoranti, lozioni e dopobarba.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori sportivi per uomo, donna e bambino.

Sito web: www.adidas.com

Negozi e rivenditori Adidas a Cremona e provincia.

Amazon

Adidas sul sito Amazon

L'abbigliamento e le scarpe Adidas sono in vendita sul più grande e-commerce del mondo.

Cose Uomo

Vedi la scheda di  Cose Uomo

Corso Campi, 27 - Cremona (Cr) Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.