Negozi John Richmond a Bari

John Richmond è nato nel 1961, si è diplomato al Kingston Polytechnic nel 1982 e ha lavorato come designer freelance per vari brands quali Fiorucci, Emporio Armani e Joseph Tricot. Nel 1984, ha fondato il marchio Richmond- Cornejo assieme alla stilista Maria Cornejo.

Dal 1987, anno in cui ha iniziato la sua produzione indipendente, lo stilista si è imposto con un total look maschile e femminile, imprevedibile, glamour e creativo, che celebra l'energia dell'adolescenza e la street-culture e ha vestito molte stars della musica quali David Bowie, Madonna, Mick Jagger e George Michael.

John Richmond è riuscito a dosare in maniera equilibrata e personale la sapienza sartoriale con l’amore per la musica, soprattutto per i “segni” stilistici del movimento punk così come anche di quello gotico e dark: le borchie, la pelle, i tessuti strappati, le chiusure lampo, il nero, le chiusure stringate come quelle dei corsetti.

Richmond declina il suo stile attraverso varie linee: prima linea uomo e donna, richmond X, richmond Denim, linea bambini, accessori, profumi.

Abiti, frac, pantaloni, gonne, cappotti, parka, giacche, camicie e borse, sono proposti nei materiali e tessuti ricercati, declinati nei toni del nero, grigio e rosso fuoco, con tracce d'oro. Paillettes, stampe animalier, mini cristalli, profili di pelliccia decorano le mise aggressive, eleganti e sexy. Le pochettes e clutch sono presentate con lavorazioni a squama di pesce o in pelle martellata con intarsi tribali.

John Richmond definisce il suo stile “eclettico. Prende ispirazione dal passato, il presente e il futuro”.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori per uomo e donna.

Sito web: www.johnrichmond.com

Elenco dei negozi e punti vendita che vendono John Richmond a Bari

Pasquina D

Vedi la scheda di  Pasquina D

Via Roma, 29 - Acquaviva delle Fonti (Bari) - Puglia

E-commerce che vendono John Richmond

Giannini Shop Online

Vedi la scheda di  Giannini Shop Online

https://www.gianninishoponline.com/




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.