Pinko

Pinko è un marchio italiano, fondato alla metà degli anni '80 da Pietro Negra, presidente e Cristina Rubini, direttore artistico della griffe.

All’origine il brand si sviluppa nell’ottica del pronto moda, proponendo dei capi "flash" settimanalmente, capaci di cogliere le esigenze di una domanda in continua evoluzione. Verso la fine degli anni '80, con l’espandersi della griffe, viene adottata una nuova strategia: quella del "semi-programmato".

La maison vuole crearsi un’immagine globale riconoscibile, attraverso la presentazione di collezioni moda e con il posizionamento nel canale dei punti vendita multimarca più importanti. Obiettivo raggiunto grazie al consolidamento del brand, con oltre 800 punti vendita nel mondo e con un guardaroba total look, che varia dalla mattina alla sera, dal party all’ufficio, con uno stile multisfaccettato, dissacrante, ironico e dal grande contenuto glamour.

Pinko punta sulla ricerca e sulla qualità italiana della manifattura, con creazioni originali e sorprendenti, ma facili da interpretare. È il prodotto ricercato ricercato e accessibile. Il progetto è reso possibile dall’organizzazione di diversi team stilistici, coordinati tra loro da una supervisione centrale, perché Pinko riconosce la molteplicità come carattere del contemporaneo e la canalizza in un coerente disegno stilistico e imprenditoriale.

Nel corso degli anni Pinko ha creato un modello di donna risoluta, femminile, metropolitana, ironica, interessata all’oggi. Acclamati image maker e interpreti d’eccezione come Alessandra Ambrosio, Naomi Campbell, Elle MacPherson, Carmen Kass, Eva Herzigova, Terry Richardson, Steven Klein hanno collaborato alla creazione di questo modello.

Pinko propone leggeri top e cortissimi abiti a sottoveste, abiti da sera aderenti e ariosi kaftani a più strati. Coloratissimi, alcuni abiti Pinko in tessuti lucidi riprendono, modernizzandole, alcune tendenze dell’estetica anni ottanta.

Anche sul versante degli accessori Pinko esprime grande creatività e propone borse, cinture, pochette, portafogli paillettati e bijoux che completano il fantastico mondo della donna Pinko. Nel 2009 Pinko si è anche lanciata nella produzione di calzature per il tempo libero per donna e bambina, e propone delle eleganti e sneakers con zeppa nel raffinato stile che contraddistingue Pinko, ma anche sandali e stivaletti, perfetti da abbinare ad un miniabito e un orologio al quarzo Pinko per ottenere un look perfetto.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e accessori per donna.

Sito web: www.pinko.it

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