Alberta Ferretti

Immancabile in ogni armadio è un abito di Alberta Ferretti, stilista italiana, simbolo del prêt-à-portèr, nonchè firma del Made in Italy, rinomata e famosa in tutto il mondo.

Alberta Ferretti è nota come regina degli abiti bustierper lasua predilezione per questa stoffa, ma in realtà ad essere un must nelle sue collezioni sono tutti quei materiali leggeri, quali seta e jersey, che si piegano e drappeggiano.

Lo stile inconfondibile di Alberta Ferretti è fatto di linee essenziali, ricami preziosi e lavorazioni accurate.

Gonne, camicie e abiti da sposa evocano una donna romantica e contemporanea che non deve mai tradire se stessa.

Fra le clienti di Alberta Ferretti ci anche vip internazionali cone Angelina Jolie, Cate Blanchett, Debra Messing e Jennifer Lopez. Questo successo nasce quando Alberta Ferretti ha solo 18 anni e decide di aprire la sua prima boutique. Da allora il suo marchio è cresciuto in maniera inarrestabile e nel 1980 fonda col fratello "Aeffe" che ora possiede Moschino, Moschino Cheap & Chic, Pollini, Jean Paul Gaultier e Basso & Brooke. Nel 1984 nasce invece Philosophy di Alberta Ferretti, una linea a prezzi più contenuti pensata per le donne più giovani, che possono abbinare agli abiti borse hobo ed occhiali da sole di qualità.

Il brand ha creato inoltre una linea esclusiva di abiti da sposa.

Prodotti/servizi: Abbigliamento, scarpe, abiti da sposa e accessori per donna.

Sito web: www.albertaferretti.com

Negozi che vendono Alberta Ferretti a Arezzo

Dina

Vedi la scheda di  Dina

Via Vittorio Veneto, 76 - 78 - Arezzo (Ar) Toscana




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.