Jaeger LeCoultre

Jaeger LeCoultre è uno storico marchio svizzero di orologi di lusso fondato nel 1833 dall'orologiaio Charles-Antonie LeCoultre.

LeCoultre, brillante inventore e maestro orologiaio, apre il suo primo atelier a Le Sentier, nella Vallée de Joux, cuore dell’orologeria svizzera e grazie alla sua straordinaria inventiva raggiunge un successo immediato, contribuendo in maniera decisiva anche al progresso dell’orologeria elvetica.

Nel 1903 LeCoultre incontra il francese Edmon Jaeger, che aveva inventato dei calibri ultra sottili e aveva lanciato agli svizzeri la sfida di produrli e dalla collaborazione e amicizia tra i due nasce, nel 1937, il marchio Jaeger LeCoultre.

Jaeger LeCoultre è design e funzionalità insieme.  Nel 1931 viene creato il modello Reverso, un orologio pensato per resistere ai colpi del gioco del polo, praticato dagli ufficiali inglesi in stanza in India. Reverso è molto di più di un semplice orologio sportivo: con la sua tipica cassa carré ribaltabile, che ruota cioè di 180° permettendo di mettere in mostra un fondello personalizzato, rappresenta forse il primo status symbol della storia dell’orologeria e, ancora oggi, è considerato un classico e un’icona tra i segnatempo di lusso.

Il marchio conta centinaia di invenzioni e oltre un migliaio di calibri, fra cui il calibro più piccolo al mondo, degli orologi da polso con molte complicazioni e un segnatempo con movimento quasi perpetuo.

Nella produzione spiccano il Reverso Quantième Perpètuel, il Master Grande Memovox e il Numero Uno, che è il primo Reverso in platino e primo calibro manuale interamente scheletrato della maison.

Nel 2002, Jaeger-LeCoultre debutta al SIHH (Salon International de la Haute Horlogerie) con il XGT Septantième e il modello da donna Neva e nel 2010, con l’inaugurazione della nuova sede, sempre a Le Sentier, vengono lanciati quattro nuovi calibri, a riprova dello spirito innovativo della manifattura.

L'azienda produce sia orologi da tavolo che da polso che vengono distribuiti in tutto il mondo.

Prodotti/servizi: Orologi di lusso

Sito web: www.jaeger-lecoultre.com

Negozi che vendono Jaeger LeCoultre a Matera

Loglisci

Vedi la scheda di  Loglisci

Via Roma, 42 - Matera (Mt) Basilicata




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.