Longines

Longines rappresenta uno dei nomi storici nel panorama mondiale orologiero, per tradizione, affidabilità e aderenza a canoni tecnici sempre all’avanguardia.

La sua Storia ha inizio nel 1832, quando un intraprendente giovane, Auguste Agassiz, si trasferisce a Saint-Imier alle dipendenze di Raiguel Jeune,un commerciante di orologi, ma, contemporaneamente fonda una propria azienda: la “Agassiz & Compagnie”.

Pare sia stata proprio la Longines una delle prime manifatture a occuparsi di cronometraggio sportivo, vocazione che il marchio non ha mai abbandonato.
Infatti Longines è stata cronometrista ufficiale a campionati del mondo, giochi olimpici, numerose competizioni equestri, ed è stata partner ufficiale di federazioni sportive internazionali.

Durante la sua lunga carriera Longines ha presentato numerosi successi e innovazioni tra cui l'invenzione della corona di carica, il famoso calibro 30L creato nel '55, ha realizzato orologi sottilissimi come il leggendario "Foglia d'oro" e strumenti di precisione specifici per gli aviatori con la collaborazione di Charles Lindbergh, il primo uomo a compiere la trasvolata in solitaria senza scalo dell'oceano Atlantico.

Negli anni la maison dalla clessidra alata  ha prodotto tanti cronografi e orologi di precisione, meccanici o con movimento al quarzo, concentrandosi a partire dagli anni '50 sui movimenti manuali e sugli automatici. Tra gli orologi indimenticabili Conquest, Admiral, Golden Wings, Flagship, Dolce Vita, Evidenza e l'originale Comet fino ai nuovi  esemplari della Master Collection che hanno fatto la storia della maison.

Nel 1969 Longines è stata premiata con l'Oscar della gioielleria, il prestigioso “Diamonds International Award”.

Oggi, Longines è il più antico marchio e logo ancora in uso, nella sua forma originale, registrato presso l'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI). Già dal 1867, la maison utilizzava il simbolo della clessidra alata e il marchio "Longines" come garanzia di qualità per combattere i prodotti contraffatti che cercavano di trarre vantaggio dalla solida reputazione acquisita dal marchio.

Longines fa parte di Swatch Group Ltd, il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale.

Prodotti/servizi: Orologi

Sito web: www.longines.com

Negozi che vendono Longines a Catania

Restivo

Vedi la scheda di  Restivo

Corso Italia, 268 - Catania (Ct) Sicilia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.