Mikimoto

Mikimoto è un marchio di gioielli di lusso in oro, pietre preziose e perle di diverse tipologie fondato da Kokichi Mikimoto che, nel luglio 1893
riuscì a ottenere la prima perla coltivata, trasformando per sempre il concetto stesso di gioielleria.

Nel 1899 apre a Tokyo, un Pearl Store nel quartiere dello shopping chic di Ginza, casa delle ultime tendenze della moda occidentale. Nel 1901 raggiunge il milione di ostriche coltivate, nel 1905 brevetta la perla sferica, nel 1907 presenta i primi gioielli finiti a firma Mikimoto, nel 1914 a Okinawa avvia la prima produzione di perle nere e grigie.

Negli anni l'attività cresce e Mikimoto diviene il gioielliere della Famiglia Imperiale Giapponese, acquistando la fama internazionale che gli vale l'appellativo di "Re delle perle". Le sue creazioni adornano generazioni di potenti e uomini facoltosi, dal Rajah Baroda in India ai Reali di Spagna fino alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

La perfezione delle perle Akoya, le splendide tonalità delle perle South Sea e l’eleganza dei gioielli creati con le perle, l’oro e i diamanti, sono le caratteristiche del mondo Mikimoto.

Le proposte vanno dalle parure in oro bianco e rodio nero placcato in oro bianco con perle e diamanti, a orecchini pendenti con perla gigante, fino ai bracciali a un giro di perle.

Prodotti/servizi: Gioielli di lusso in oro, pietre preziose e perle

Sito web: www.mikimoto.it

Negozi che vendono Mikimoto a Brescia

Baggio 1920

Vedi la scheda di  Baggio 1920

Piazza Vittorio Emanuele II, 23 - Orzinuovi (Bs) Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.