Negozi Altea a Cuneo

Altea è un marchio italiano leader nella produzione di maglieria per uomo e donna e nella realizzazione dell’accessorio handmade.

Nel 1892 a Milano, nella oggi nota via Monte Napoleone, Giuseppe Sartori avvia una bottega di produzione artigianale e vendita di cravatte, usando sete e broccati preziosi, disegnando fantasie come il classico tratto cashmere, abbinato poi a tinte forti o a micro-pattern dai tagli geometrici.

Le vicissitudini dell’azienda s’intrecciano con le tristi vicende belliche nazionali, per rinascere nel 1946 con il nome di Altea. La dea guaritrice, la pianta officinale, il colore vivo: simboli positivi di un brand che oggi è famoso nel mondo per la preziosa qualità dei suoi capi e per il gusto inconfondibile dei tessuti.

Partendo dalla vocazione originaria per cravatte, sciarpe e accessori, negli ultimi anni Altea ha proposto linee di total look per uomo e per donna, anche se il core business della nota società milanese è la maglieria maschile.

Capi grintosi, giovanili ed energici, nati soprattutto per valorizzare il gioco creativo della combinazione di stampe, che vanno dall’uso dei pois, dei cuori, dei quadretti, fino ai motivi floreali e a quelli monocromatici.

Nelle collezioni di knitwear e di cravatte si combinano ricerca di stile e innovazione, tradizione sartoriale, abilità nell’accostamento delle nuaces, proposte nelle tonalità più svariate: dalle tinte classiche ai toni brillanti e vivaci.

Chi veste Altea sceglie un’eleganza senza tempo, qualità sartoriale e cromie che vanno oltre le barriere del convenzionale.

Prodotti/servizi: Maglieria e accessori per uomo e donna.

Sito web: www.altea.com

Elenco dei negozi e punti vendita che vendono Altea a Cuneo

Botta & B Abbigliamento

Vedi la scheda di  Botta & B Abbigliamento

Corso Nizza, 1 - Cuneo - Piemonte

E-commerce che vendono Altea

Giannini Shop Online

Vedi la scheda di  Giannini Shop Online

https://www.gianninishoponline.com/




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.